it en

La guida turistica di Napoli

Sei in soggiorno a Napoli, non sai come muoverti e non vuoi perderti nessun monumento o luogo storico? Scopri la Guida turistica di Napoli, troverai tutte le informazioni e gli itinerari che cerchi!

  • La guida turistica di Napoli
  • Suggerimenti su dove fare shopping a Napoli

    Per gli amanti del fashion, delle griffe di lusso e dello shopping, fare shopping  a Napoli riserva grandi sorprese. Tutti i migliori brand del momento localizzati in una delle piazze più belle d'Italia.
    Amanti del fashion, delle griffe di lusso, sappiate che, fare shopping a Napoli riserva grandi sorprese!
    Una città poliedrica dalle mille sfumature, dove cultura, storia, fascino e mondanità si interesecano per creare un tuttuno omogeneo e irripetibile altrove.
    Se stai soggiornando presso il nostro boutique hotel Il Salotto della Regina e sei un fashion lovers, nella nostra Guida turistica abbiamo dedicato un articolo esclusivamente per te.

  • Dove mangiare la pizza a Napoli

    Siete a Napoli e siete alla ricerca di un posticino tipico dove poter gustare una vera pizza napoletana? Nella Guida Turistica de Il Salotto della Regina ve ne suggeriamo alcuni. 


    A Napoli la pizza è veramente una cosa seria: una delizia per gli occhi, per la bocca e per il cuore. Per i napoletani è un oggetto sacro,
    mentre i turisti la posizionano nella top ten tra le cose da fare, mangiare o vedere una volta capitati in questa terra.

    Risulta quindi ovvio che nella Guida Turistica del nostro boutique hotel un posto d’onore è per forza di cose dedicato alla pizza.
    Se state soggiornando presso Il Salotto della Regina o semplicemente state curiosando in giro per il web per cercare un locale
    dove mangiare quello che probabilmente è la pietanza più conosciuta al mondo, dedicateci due minuti del vostro tempo, non ve ne pentirete.

  • Dove mangiare il cioccolato a Napoli

    Gli ospiti più golosi de "Il Salotto della Regina" non possono esimersi dal provare una delle prelibatezze artigianali napoletane più antiche: il cioccolato.


    Nella capitale partenopea ci sono posti in cui la tradizione si fonde con l'unicità del cioccolato, noi de Il Salotto della Regina vi rendiamo più semplice la ricerca svelandovi nella Guida Turistica di Napoli alcune specialità tipiche che non potrete fare a meno di assaggiare.
    Gli ospiti più golosi del nostro boutique hotel dovranno per forza di cose provare una delle prelibatezze artigianali napoletane più antiche: il cioccolato. Se, ancora credete, che Napoli sia solamente la patria di pizza, mozzarella, sfogliatelle e babà vi sbagliate di grosso. D'altronde nessuna città in fatto culinario è così tanto variegata.
    In quanto a dolciumi Napoli è il top e vanta un'antichissima tradizione nell’arte della cioccolateria artigianale: odori, sapori e spezie si fondono in un unico pezzetto di pasta al cacao destinato a deliziare il palato di tutti. Dunque, se state soggiornando presso Il Salotto della Regina, sappiate che avete l’imbarazzo della scelta tra decine e decine di cioccolaterie. Abbiamo selezionato per voi tre cioccolaterie, preparatevi a vivere una vera esperienza di gusto.