it en

Suggerimenti su dove fare shopping a Napoli

Per gli amanti del fashion, delle griffe di lusso e dello shopping, fare shopping  a Napoli riserva grandi sorprese. Tutti i migliori brand del momento localizzati in una delle piazze più belle d'Italia.

  • Suggerimenti su dove fare shopping a Napoli

Sei curioso di scoprire tutto sulle vie dello shopping a Napoli?


Cultura, bellezza naturale e boutique con griffe di lusso coesistono nelle vie della città per regalarti una magica esperienza di shopping a Napoli. Sì, il lusso a Napoli non è affatto infrequente e basta percorrere strade, non a caso definite il 'salotto buono della città', come via Chiaja, via Poerio, Piazza dei Martiri, Via Calabritto, Via dei Mille e Via Filangeri  e tutte racchiuse in un fazzoletto incantevole che si snoda alle spalle della Riviera di Chiaja.

Marchi e griffe 'autoctone' da Marinella a Ferragamo impreziosiscono un continuum di proposte commerciali che accomunano: Valentino, Armani, Gucci, Louis Vuitton, Bulgari e Cartier per uno shopping mozzafiato in un dedalo caleidoscopico di vetrine scintillanti ed invitanti che sono vere e proprie pietre preziose che costellano un panorama fatto anche di tantissime botteghe artigiane.

shopping napoli
 


Sei un fashion addict ma non sai bene come muoverti? Eccoti una breve guida per dedicarti allo shopping a Napoli.


Una guida, seppur veloce, alle vie dello shopping della città non può prescindere dal dipingere il contesto delle strade che abbiamo elencato che hanno comunque un portato di storia con i loro palazzi maestosi che hanno attraversato i secoli per raggiungere i giorni nostri; contesto in cui un boutique hotel come Il Salotto della Regina si amalgama alla perfezione.

Non ci sono, però, qui solo i negozi del lusso dove fare shopping a Napoli ma sempre nella zona di Chiaia, a Piazza dei Martiri per la precisione, potrete fare un giro nel maxistore Feltrinelli anche per solo sfogliare qualche libro, in un'atmosfera serena e rilassante, in attesa di trovare quello giusto da comprare.

Naturalmente, appena dopo la passeggiata nel mondo dei libri, anche per trovare il giusto equilibrio tra cultura e shopping sfrenato, potete dirigervi verso via Chiaia, dove vi imbatterete nel negozio di Tramontano e lì sarà impossibile non innamorarsi delle pregiatissime, e costosissime, borse fatte a mano secondo l'antica tradizione napoletana.

Fino a giungere poi a piazza Vittoria dove potrete visitare, con un rituale addirittura da museo, la raffinatissima bottega delle cravatte di Marinella, un marchio conosciute in tutto il mondo che è proprio l'esplicitazione più lampante dell'arte sartoriale che si coniuga con un'idea imprenditoriale leggendaria che ha fatto del gusto e della raffinatezza, del culto della bellezza napoletana un brand speso con grande orgoglio  a livello planetario.

Una guida turistica smart in cui abbiamo descritto a volo d'uccello questa che non è solo la zona dello shopping, non è Montenapoleone trasportato in riva al golfo è una peculiarità tutta partenopea che unisce cultura e business in un connubio indissolubile che solo una città come Napoli sa raccontare regalando a chi la visita momenti davvero indimenticabili anche facendo una semplice passeggiata per negozi.


Hai bisogno di assistenza?