it en

La guida turistica di Napoli

Sei in soggiorno a Napoli, non sai come muoverti e non vuoi perderti nessun monumento o luogo storico? Scopri la Guida turistica di Napoli, troverai tutte le informazioni e gli itinerari che cerchi!

  • La guida turistica di Napoli

In soggiorno nella bellissima Partenope e non sai come muoverti per non perdere nessuna delle attrattive della città? Tranquillo, ci pensa la nostra guida turistica di Napoli!

Inoltre, ricordate che i nostri concierges conoscono l'area come il palmo della loro mano e possono fornire informazioni preziose sul quartiere, la città e le principali attività ed attrazioni disponibili in zona e su vostra richiesta.

  • Cosa fare il 25 Aprile a Napoli

    Cosa fare a Napoli questo weekend? In quale modo si può trascorrere una giornata diversa? Vieni a scoprirlo in questo nuovo articolo!

    Come festeggia Napoli il 25 Aprile?
    Con imperdibili iniziative culturali e mostre, la città offirà ai visitatori il meglio delle sue potenzialità! Non ci resta che invitarvi nel nostro territorio tra eventi, panorama e cibo mozzafiato!


  • Napoli misteriosa: Il Principe e la Cappella di Sansevero

    Cappella Sansevero e il Cristo Velato sono tra le opere più strabilianti, affascinanti e misteriose che Napoli offre. Cappella Sansevero è stata fortemente voluta da Raimondo si Sangro, Principe di Sansevero. 
    Cappella Sansevero e il Cristo Velato sono tra le opere più strabilianti, affascinanti e misteriose che Napoli offre. Cappella Sansevero è stata fortemente voluta da Raimondo si Sangro, Principe di Sansevero. La Cappella ospita al suo interno il Cristo Velato: si narra, un pò per leggenda e un pò per voci popolari, che il velo di marmo riposto sul corpo del Cristo sia in realtà un velo in tessuto trasformato in roccia con un liquido speciale inventato dallo stesso principe che è stato un noto alchimista.
  • Le tavole della tipica Pasqua Napoletana

    Le festività pasquali rappresentano l'occasione per recuperare i piatti tipici della tradizione: scopriamo insieme i più rappresentativi.
    Pasqua è l’occasione per riscoprire i piatti tipici della festività che attraversano l'intero Paese come per esempio gli gnocchi filanti in Piemonte, la minestra di brodo di gallina e uovo sodo e le pappardelle al ragù di coniglio in Toscana ma anche la corallina, salame tipico accompagnata dalla pizza al formaggio mangiata a colazione in tutto il Lazio. Se in Romagna sono di rigore i passatelli in Molise è l'insalata buona Pasqua con fagiolini, uova sode e pomodori. In Puglia il principe della tavola pasquale è il Cutturiddu, agnello cotto nel brodo con le erbe tipiche delle Murge, in Veneto onnipresenti su tutte le tavole della festa pasquale sono le tipiche vovi e sparasi, uova sode, decorate con erbe di campo e in Trentino le polpettine pasquali con macinato di agnello.
Hai bisogno di assistenza?